Wellness Oasi

Fotoepilazione

Stampa

La fotoepilazione a luce pulsata ad alta intensità è un sistema sicuro ed efficace per l'eliminazione progressiva e permanente dei peli superflui....

Il sistema a luce pulsata, contrariamente all'epilazione laser che ha una sola lunghezza d'onda, sfrutta le emissioni luminose utilizzando uno spettro più ampio. Questo permette di colpire simultaneamente molti più peli situati a diverse profondità della pelle. La caduta dei peli si ottiene attraverso un meccanismo di fototermolisi: gli impulsi di luce vengono assorbiti in modo selettivo dai peli e dai follicoli piliferi che riscaldandosi ad una temperatura di circa 70° si distruggono. Questa denaturazione dei follicoli è più efficace in una fase precisa del ciclo biologico dei peli, quella di crescita, detta anche fase anagen. Il risultato ottimale lo si ottiene attraverso 4-6 trattamenti effettuati ad intervalli di 20-30 giorni, in modo da colpire sempre una buona percentuale di peli in fase di crescita. Sin dalla prima seduta è possibile raggiungere una riduzione del 40% dei peli ed in sole 5 sedute la percentuale aumenta fino all'85%. Il rimanente 10-20% di peli molto sottili è generalmente non antiestetico. La luce pulsata agisce tanto più efficacemente quanto più il pelo è scuro proprio perché "legge" la melanina presente. La particolare flessibilità dell'apparecchiatura permette di impostare i parametri in rapporto alle caratteristiche di cute e peli, rendendo così possibile personalizzare il trattamento secondo le specifiche esigenze e far si che gli effetti collaterali siano pressoché nulli.


Clicchi sulla domanda di suo interesse per visualizzare o nascondere la relativa risposta.

  1. Come si svolgono le sedute di fotoepilazione ?

      Innanzitutto la zona da depilare viene rasata. Il tempo necessario per il trattamento dipende dalla densità dei peli e rimane comunque sempre molto breve. Alla fine della seduta si applica una crema lenitiva. Al trattamento può far seguito la comparsa di un lieve rossore, che scompare nell'arco di qualche ora. A distanza di circa un mese, cresceranno i peli i cui bulbi non si trovavano nella fase attiva all'epoca del trattamento precedente, pronti ora per essere colpiti dalla luce pulsata con un successivo trattamento. Il numero di sedute necessarie per coprire il ciclo pilifero varia notevolmente da una zona all'altra e da una persona all'altra; normalmente vanno messe in conto 4-6 sedute per ottenere un’epilazione permanente. Grazie alla dimensione del manipolo i tempi necessari per i trattamenti sono molto rapidi.

  2. Il trattamento è sicuro ?

      La luce irradiata non è dannosa, ma per evitare che sia indirizzata verso l'occhio è stato installato sul manipolo una combinazione di sicurezza che impedisce "impulsi" indesiderati. Durante il trattamento verranno applicati al paziente degli appositi occhiali di protezione.

  3. Quali sono i vantaggi ?

    • non è un laser, ma una luce pulsata ad alta intensità
    • i trattamenti sono rapidi (fino a 13cm2 di superficie con ogni impulso)
    • non è invasivo e non è doloroso
    • è adatto a tutte le zone del corpo
    • i trattamenti sono personalizzabili
    • è estremamente sicura grazie al sensore per l’analisi del dermotipo

    La rapidità, i risultati, i costi e l'assenza di effetti collaterali di questa tecnica sostituirà l'uso dei fastidiosi metodi di depilazione in uso, a beneficio di donne e uomini.

  4. Quando la luce pulsata funziona meglio ?

    • quando la carnagione non è molto scura oppure abbronzata
    • quando i peli non sono biondi né bianchi
    • quando non ci sono lentiggini o macchie cutanee di altro tipo
      (singoli nei possono essere coperti)
    • quando l'assetto ormonale è stabile
      (per evitare in futuro la crescita di nuova, indesiderata, peluria)

  5. Quali sono le controindicazioni al trattamento ?

    • lo stato di gravidanza
    • l’uso di medicinali che vietano l’esposizione ai raggi solari
    • le pelli abbronzate
    • il diabete
    • la presenza di cicatrici cheloidee

  6. Il trattamento è doloroso ?

      Quando viene emesso un impulso, i pazienti avvertono gradi differenti di fastidio. Alcuni descrivono una sensazione di puntura mentre altri la paragonano allo schiocco di un elastico. È possibile avvertire una leggera sensazione di calore che può persistere fino ad un’ora dopo il trattamento.

  7. Quali zone possono essere trattate ?

      Con la fotoepilazione tutte le zone del corpo possono essere trattate, i risultati sono molto più veloci quanto maggiore è il contrasto tra pelle chiara e pelo scuro. Il metodo è molto tollerato, anche utilizzando alte potenze.

  8. Quanto costa il trattamento ?

      I prezzi vengono calcolati a seduta e variano tra un importo minimo ed un importo massimo a secondo della grandezza della superficie da trattare, della copertura parziale della zona interessata e della ridotta densità dei peli.
      Informazioni precise in merito potranno essere ottenute al primo consulto in istituto con l’estetista.

  9. È interessata/o al trattamento e vorrebbe altre informazioni ?

      Informazioni e primo consulto sono gratuiti. Può richiedere un appuntamento con l’estetista tramite il nostro recapito telefonico o nell’area “Contatti” del nostro sito.


Clicchi per vedere alcune immagini innerenti ai trattamenti.


Copyright © 2005-2008, Wellness Oasi - Tutti i diritti riservati