Wellness Oasi

Riequilibrio emotivo

Stampa

RIEQUILIBRIO EMOTIVO


“Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle” (Oscar Wilde)

Image


Lo sai che il tuo corpo conserva la memoria delle tue emozioni, sia positive che negative?
Liberarti dalle emozioni negative ti permette di iniziare a muoverti nella direzione di ciò che desideri veramente con rinnovata energia e positività.
Capita a tutti di vivere dei momenti particolarmente stressanti o situazioni emotivamente forti come shock, traumi, malumori provocati da incomprensioni e litigi…
Più è forte l’intensità con cui viviamo l’avvenimento negativo e più di conseguenza blocchiamo il nostro fluire emotivo, con la risultante di somatizzazioni a livello fisico comportamentale…

Le emozioni sono una fonte di energia indispensabile che se viene bloccata, si ritorcerà contro di noi limitandoci a vari livelli. L’obiettivo del trattamento è di permettere al nostro sistema emotivo di decomprimersi diminuendo cosi le tensioni che si sono accumulate nel trattenere e controllare.


Come si svolge il trattamento?

Con un colloquio iniziale, per poi passare ad effettuare test esplorativi con la kinesiologia applicata (tecnica che utilizza il test muscolare per verificare le risposte del tono neuro-muscolare) al fine di poter in tutta serenità individuare esattamente qual è il problema che ci crea tensione, somatizzazioni e disturbi vari.
Una volta emersa la causa del ristagno o blocco, si passerà allo scioglimento dello stesso in modo non invasivo, attraverso tecniche di rilassamento muscolare (i muscoli trattengono informazioni emotive sotto forma di tensione) e riequilibrio dei punti energetici corporei.

Copyright © 2005-2008, Wellness Oasi - Tutti i diritti riservati