Wellness Oasi

Personal Training

Stampa
 

Personal Training

Image

La affermazione che per star bene con se stessi è necessario seguire una buona alimentazione e fare attività fisica è molto conosciuta da quasi tutte le persone. Nonostante la nostra conoscenza, il ritmo di vita davvero frenetico al quale siamo sottoposti ci spinge a trascurare se non tutti, al meno uno di questi due pilastri, e in qualche momento della nostra vita ci mettiamo alla ricerca di uno o più di questi obiettivi:

  • eliminare lo stress accumulato durante la giornata
  • miglioramento dell'attività cardio-respiratoria
  • recupero funzionale dimagrimento
  • potenziamento muscolare

ed altri ancora.

Tali motivi si possono raggiungere con un programma personalizzato per ogni esigenza, ed il Personal Trainer è la figura di riferimento per chi desidera ottimizzare il proprio lavoro in vista del raggiungimento di un obiettivo.

Affidarsi ad un personal trainer significa poter raggiungere i massimi risultati e mantenerli nel tempo. È utile ai principianti per guidarli al meglio verso un percorso allenante, è utile agli esperti per massimizzare il lavoro, è indispensabile ai professionisti per consentire di raggiungere i migliori risultati possibili.

ImageUn bravo professionista è in grado di valutare le migliori tecniche, gli esercizi e l’intensità di allenamento più adatte ai vostri obiettivi e al vostro profilo corporeo. Ma sarà anche in grado di ascoltare i gusti ei buoni propositi per trasformarli in un lavoro concreto. Assumere un impegno con un’altra persona è una responsabilità, capace di farvi vincere la pigrizia di iniziare, ed essere realmente costanti negli allenamenti.

I valori e gli obiettivi dalla nostra parte (cioè del Personal Training) sono:


  • saper alimentare l'autostima
  • saper motivare trasmettendo passione
  • conoscere e trasmettere una cultura alimentare
  • conoscere e trasmettere una cultura dell'igiene
  • conoscere e trasmettere una cultura motoria
  • conoscere e trasmettere quando è opportuno fare momenti di pausa e di recupero fisico
  • conoscere e trasmettere una cultura che umanizza l'uomo

Image

L’attività del personal trainer inizia con una accurata valutazione antropometrica e funzionale del soggetto, con una anamnesi sullo stato di salute e/o cure farmacologiche in corso, e dei test. Tali test avranno il duplice effetto di valutare nell'immediato lo stato di forma, e di consentire delle successive comparazioni per la verifica dei progressi.

Dall'interpretazione di tutti i dati rilevati sarà possibile comprendere con immediatezza qual è la situazione di efficienza fisica nella quale si trova, ed intraprendere il miglior programma di allenamento per il raggiungimento degli obiettivi. Il confronto dei dati fra due o più valutazioni, effettuate a distanza di tempo e secondo le regole specifiche, permetterà infatti di stabilire al meglio se il programma di allenamento somministrato sta avendo i risultati previsti.

Copyright © 2005-2008, Wellness Oasi - Tutti i diritti riservati