Wellness Oasi

Medicina estetica / Peeling

Stampa

I Peeling

La cute è l’organo più grande e più superficiale del nostro corpo. Per questo motivo risente sensibilmente di fattori esterni ed interni ai quali è esposto. Per la sua importante funzione di protezione deve avere un rinnovamento continuo e deve avvalersi di sistemi per preservarsi.

I peeling sono acidi che vanno ad eliminare gli strati più esterni e danneggiati della nostra pelle, dando uno stimolo alla rigenerazione ed equilibrando le secrezioni grasse. Queste ultime sono la causa più comune della cute seborroica e della formazione dell’acne. Le aree cutanee più danneggiate sono ovviamente quelle più esposte (volto, decolleté, mani).

In questa categoria esistono differenti prodotti in grado di agire su un’ampia gamma di problematiche. Essi vengono classificati secondo la profondità di azione che determina una crescente aggressività del trattamento. Gli acidi che usiamo sono l’acido glicolico, il tricloracetico (TCA), il salicilico o combinazioni di essi.

Il loro effetto si esplica con trattamenti successivi che possono arrivare fino a 5 sedute, durante le quali, dopo aver preparato la cute con prodotti appositi, si provvede ad applicare l’acido che andrà ad agire per i minuti successivi (da 3 a 10). Trascorso il tempo necessario, il peeling verrà neutralizzato e la cute sottoposta a idratazione intensiva.

Durante il trattamento si avvertirà una sensazione di lieve bruciore che svanisce alla neutralizzazione. Alla fine dell’applicazione la cute apparirà di un colore dal rosa al rosso chiaro che svanirà nelle ore successive. Sono possibili la comparsa di piccole crosticine o qualche foruncolo e desquamazione, sintomi di un’azione di pulizia e rigenerazione. Tali fenomeni andranno a scomparire nel giro di pochi giorni. La cute può essere tranquillamente truccata, ma l’esposizione solare va assolutamente evitata per almeno 15 giorni dal trattamento utilizzando schermi totali.

Da questa cura si otterranno diminuzione delle eruzioni, omogeneizzazione della trama cutanea con levigazione dei difetti epiteliali che donano alla pelle una freschezza e un turgore evidenti.

Copyright © 2005-2008, Wellness Oasi - Tutti i diritti riservati