Wellness Oasi

Medicina estetica / Filler

Stampa

I Filler

Sono sostanze che vengono iniettate nella pelle per correggere gli inestetismi del viso, ed in particolare per rallentare i segni dell'invecchiamento, eliminando rughe e solchi della pelle, e per correggere i volumi del viso (ipoplasia) ed in particolare aumentare il volume di zigomi, mento, labbra.

L’acido ialuronico è il filler per eccellenza, sostanza tra l’altro presente nella matrice cellulare e componente fondamentale dei tessuti connettivi. Conferisce alla pelle quelle sue particolari proprietà di resistenza e mantenimento della forma. Una sua mancanza determina un indebolimento della pelle promuovendo la formazione di rughe ed inestetismi. La pelle giovane è ricca di acido ialuronico. Con il passare degli anni, la distribuzione e l’attività dell’acido ialuronico cambiano gradualmente, causando i caratteristici segni dell’età.

A differenza del botox, con questa tecnica, si va a combattere l’effetto della ruga ovvero si riempie il solco creato dalla muscolatura. Il filler a base di acido ialuronico aumenta il volume dei tessuti in modo da attenuare i segni dell’età e valorizzandone i lineamenti. Il trattamento viene incontro alle esigenze dello stile di vita moderno, frenetico e senza un attimo di respiro, e offre risultati immediati.

Con le iniezioni di acido ialuronico si possono correggere anche difetti volumetrici e cicatriziali. Le iniezioni vengono effettuate con aghi sottili che possono, in rari casi, lasciare piccole ecchimosi o rossori, ma che spariscono in pochi giorni. In aree sensibili, come le labbra, preferiamo effettuare un’anestesia locale (rimane per circa 30 minuti) che aumenta il confort del paziente.

Copyright © 2005-2008, Wellness Oasi - Tutti i diritti riservati