Wellness Oasi

Medicina Estetica

Stampa
 

ImageLa medicina estetica comprende tutte quelle cure e tutti i trattamenti medici che, pur riguardando l'estetica della persona, vengono eseguiti in modo non chirurgico, ovvero senza chirurgia vera e propria, ma attraverso iniezioni (vedi i filler o la mesoterapia) o altri tipi di trattamenti medici.
I trattamenti di medicina estetica sono meno invasivi degli interventi di chirurgia estetica, e solitamente non necessitano dell'anestesia, ma anche i risultati sono meno duraturi nel tempo tuttavia i trattamenti possono essere ripetuti dopo alcuni mesi.

Image
Non dimentichiamo inoltre che, a prescindere dalla bravura del medico estetico, o dall’efficacia del trattamento che viene effettuato, è sempre importante lo stile di vita che adotta il paziente, sia prima che dopo il trattamento. Infatti un corretto stile di vita (alimentazione, riposo, inquinanti, cura della pelle, ecc..) influisce nell’accelerare o ritardare i fisiologici processi di invecchiamento e la conseguente comparsa di inestetismi.

Image
Così, dopo aver eseguito un trattamento di medicina estetica, il mantenere un corretto e salutare stile di vita può contribuire in modo significativo nel mantenere i risultati ottenuti con il trattamento.
Detto questo, rimane solo da esaminare il campo d'azione del Medico Estetico: ringiovanimento del viso e del corpo (normalizzazione cosmetica dei parametri cutanei fisiologici, peeling, filler¹, biostimolazione.....), trattamento della PEFS (cosiddetta cellulite) e delle adiposità localizzate, trattamenti mesoterapici della insufficienza venolinfatica e scleroterapici delle sue complicanze (capillari), trattamenti dietetici nel sovrappeso e nell'obesità, trattamenti di luce pulsata per l'epilazione e il fotoringiovanimento, solo per citare i principali problemi affrontati.



Copyright © 2005-2008, Wellness Oasi - Tutti i diritti riservati