Wellness Oasi

Massaggi / Ayurveda

Stampa

L’Ayurveda, uno dei sistemi di medicina più antichi del mondo, considera l’Essere umano intimamente collegato a tutto ciò che lo circonda. In questa arte di guarigione i massaggiatori ayurvedici hanno sviluppato un sistema di massaggio basato sulle specifiche esigenze delle tipologie costituzionali Pitta, Vata e Kapha (Dosha) e sulla conoscenza dei Marma, punti del corpo che se massaggiati attivano l’energia vitale.

Il massaggio ayurvedico è un massaggio completo su tutto il corpo, con olio naturale, che rivitalizza la persona su tutti i piani del suo Essere.

Rafforzando il filo energetico di connessione tra mente e corpo, chi si sottopone a sedute di massaggio ayurvedico può sperimentarne i benefici effetti sullo scioglimento di stress, sulla circolazione sanguinea e linfatica, su contratture, stipsi, insonnia o semplicemente dedicarsi una cura attenta e dolce che saprà dare un tocco di benessere.


Massaggio Pitta

Il massaggio Pitta, rientra nei massaggi ayurvedici detti “freschi” cioè antistress. È un massaggio mirato a ripristinare la funzionalità energetica della tipologia legata all’elemento Fuoco tra i 3 Dosha. La sua azione è rinfrescante e calmante per tutto il corpo ma soprattutto per la mente, per la pelle e per la zona addominale. L’olio e il massaggio Pitta hanno straordinarie capacità di aiuto in momenti di alto stress fisico e mentale dovuto a sovraccarico.


Massaggio Vata

Il massaggio Vata agisce principalmente sul sistema energetico collegato al sistema nervoso. Questo massaggio equilibra l’energia dell’elemento Aria che ci pervade ed ottimi risultati sono riscontrabili su tutte le situazioni collegate a scompensi emozionali e a stress energetico. Stati di insonnia, tristezza oppure stipsi e pelle secca vengono ben elaborati attraverso questo tipo di massaggio.


Massaggio Kapha

Il massaggio Kapha è indicato nella tipologia più legata all’elemento Terra e quindi agisce andando ad aumentare il metabolismo energetico e accelerando l’eliminazione dei detriti attraverso il sistema linfatico. Questo massaggio viene usato soprattutto per problematiche legate a: obesità, cellulite, ritenzione idrica e disintossicazione.


Copyright © 2005-2008, Wellness Oasi - Tutti i diritti riservati