Wellness Oasi

Ultime Notizie


TRATTAMENTI OSTEOPATICI !

Presso il nostro Centro può beneficiare da subito dei trattamenti di Osteopatia per risolvere problemi legati alle ossa, muscoli, visceri, sistema circolatorio, linfatico o nervoso, tessuti, ecc., e raggiungere o mantenere il proprio benessere psicofisico.

Ulteriori informazioni potrà travarli, sempre sul nostro sito, alla pagina Servizi > Osteopatia!

Promozioni

CERCHI UN'IDEA REGALO ?

Regala
BELLEZZA & BENESSERE


BUONI REGALO ESCLUSIVI

Image

Quest'anno stupisci i tuoi cari!

Orario di Apertura

Lunedì-Giovedì
09:00 - 20:00
Venerdì
09:00 - 19:00

Sabato e Domenica
Chiuso

Cellulite

Stampa

Quali possono essere i rimedi?

Prima di tutto cercare di migliorare la salute della pelle, se non altro perché in una pelle più elastica la cellulite è sicuramente meno evidente, quindi: eliminare o perlomeno limitare fumo ed alcool, contenere l’assunzione dei lipidi (soprattutto quelli saturi di origine animale), bere molta acqua povera di sodio, ingerire molta verdura e frutta fresca (preferendo le più ricche di acqua e di antiossidanti, ovvero di vitamine A, C, ed E , di zinco e selenio), massaggiarsi per migliorare la circolazione e il drenaggio linfatico, limitare lo stress.

La strategia anticellulite deve basarsi su quattro fronti fondamentali: dieta, esercizi, massaggi ed integrazione di trattamenti mirati.

La dieta da sola non è sufficiente, un regime dietetico di drastica riduzione calorica provoca un afflosciamento generale e una riduzione della massa magra, è consigliabile consumare sei pasti al giorno con proteine di qualità, carboidrati complessi, verdure amare (come: tarassaco, cicoria, carciofo) con effetti disintossicanti, drenanti e di riequilibrio del metabolismo dei grassi, ortaggi e frutta fresca (privilegiando per esempio: lattuga, zucchine, cetrioli, cocomeri, pompelmi, ciliegie, fragole, che sono ricchi di acqua e antiossidanti), bere molta acqua controllando il contenuto in sodio.

L’esercizio fisico è di grande aiuto, si migliora il tono muscolare, si potenzia la circolazione e si incrementa la massa magra (il tessuto muscolare è quello metabolicamente più attivo, avere un metabolismo di base più veloce significa bruciare anche a riposo). L’ideale è alternare esercizi con i pesi, tipo gli affondi e lo squat, con ginnastica o cardiofitness (spinning o stepper).

Il massaggio, in un serio programma contro la cellulite, ha un ruolo importante, perché può migliorare la microcircolazione capillare e il drenaggio linfatico. La linfa è un fluido ricco di proteine, che fornisce ossigeno e sostanze nutritive alle cellule, un ristagno, o una linfa particolarmente lenta, causa difficoltà nella produzione di collagene ed elastina, componenti fondamentali del tessuto connettivo, e formazione di edemi. Una microcircolazione scarsa equivale ad uno scarso afflusso di sangue, che comporta problemi di scarso nutrimento, di ossigeno insufficiente e di difficoltà nell’eliminare le tossine, con ristagno di sostanze sgradite.

I trattamenti anticellulite mirati sono rappresentate dalla mesoterapia (Medicina estetica), dall’impiego di tecnologie come il T-Shape (laser, infrarossi, radiofrequenza e vacuum), la fangoterapia e la Trasmissione Energetica Capacitiva e Resistiva (TECAR).

Con un consulto gratuito e senza impegno, l’estetista ti indirizzerà in modo mirato e personale al tuo percorso di trattamenti.



Copyright © 2005-2008, Wellness Oasi - Tutti i diritti riservati